MODALITA' DI VENDITA

Durante la creazione di un prodotto, il venditore può scegliere la modalità con cui vendere il prodotto. Le due modalità previste sono il "Ritiro in zona" e la "Spedizione", e a discrezione del venditore è possibile selezionarle entrambe o solo una delle due. Scopriamole più dettagliatamente:

RITIRO IN ZONA: il ritiro in zona consente ad un cliente di effettuare un ordine (composto da uno o più prodotti) dal sito e, quando la proposta di acquisto viene accettata dal negozio, di andarlo a ritirare direttamente all'azienda del produttore. Con questa modalità il pagamento viene effettuato in contanti al venditore nel momento in cui il cliente ritira la merce di persona.
Per poter vendere con questa modalità non è necessaria, da parte del venditore, la creazione di un account "Stripe".
La modalità "ritiro in zona" è consigliata a tutti quei produttori che vogliono aumentare le proprie vendite a "chilometro zero", facendosi conoscere dagli abitanti, rivenditori e ristoratori della zona, o da tutte le persone di passaggio e i turisti che visitano i paesi circostanti.

SPEDIZIONE: la spedizione consente ad un cliente di effettuare un ordine e, quando la proposta di acquisto viene accettata dal negozio, di pagare l'ordine all'interno del sito. Una volta effettuato il pagamento, il produttore spedirà l'ordine all'indirizzo indicato dal cliente.
Per poter vendere i prodotti con questa modalità, il produttore dovrà prima aprire e connettere un account "Stripe" a cui associare il proprio conto e su cui riceverà tutti i pagamenti. Tramite "Stripe" avrà anche la possibilità di controllare tutti i movimenti di denaro del proprio negozio ed effettuare eventuali rimborsi ai clienti.
Questa modalità è consigliata a tutti quei produttori che vogliono vendere i propri prodotti a clienti in tutta Italia, appoggiandosi al proprio corriere di fiducia per le spedizioni.

We orgnbio