COME APRIRE UN NEGOZIO

Se vuoi cominciare a pubblicare e vendere i tuoi prodotti tramite ORGNBIO, comincia creando il tuo account, inserendo i tuoi dati e selezionando "venditore" come tipologia di account dalla pagina di registrazione.

Pagina Registarzione

Dopo aver effettuato la registrazione, ti verrà subito inviata una email (all'indirizzo di posta elettronica indicato) da cui poter confermare la registrazione (controllare lo spam se l'email non dovesse arrivare). Dopo la conferma potrai in ogni momento accedere al tuo account dalla pagina di login.

Pagina Login

Al primo accesso al tuo account, avrai la possibilità di inserire il tuo negozio all'interno di ORGNBIO dalla pagina di creazione negozio. In questa pagina dovrai inserire il nome, la descrizione dell'azienda, una foto, la partita IVA e l'indirizzo della sede aziendale. Dopo aver inserito l'indirizzo e aver cliccato il pulsante "Genera coordinate", Google Maps genererà automaticamente le coordinate della vostra azienda (per consentire agli utenti la localizzazione dell'azienda tramite le mappe Google integrate in ORGNBIO). Nel caso in cui la posizione nella mappa non fosse corretta, potrete facilmente correggere le coordinate cliccando sulla mappa il punto preciso in cui l'azienda è ubicata.

Apri il negozio

Ora che il tuo negozio è stato creato, puoi accedere alla pagina di gestione del tuo negozio per poter inserire e gestire i prodotti che vendi, modificare i dati del negozio, acquistare pacchetti per la messa in vendita dei prodotti e altre operazioni. Dalla pagina principale potrai in ogni momento inserire un nuovo prodotto selezionando una categoria per il prodotto che si intende inserire (Frutta, verdura, carne...) e poi inserendo i dati riguardanti il prodotto.

Nota: i venditori devono prima creare e associare un account "Stripe" (cliccando il pulsante "Abilita pagamenti Stripe" presente in cima ad ogni pagina) per poter selezionare (nella fase di inserimento di un prodotto) la modalità di vendita "spedizione" e di pagamento "carta". Non è invece necessario un account "Stripe" se si intende vendere esclusivamente in modalità "ritiro in zona" con pagamento in "contanti".

Inserisci il tuo prodotto

Il tuo primo prodotto è ora stato creato e aggiunto alla lista dei tuoi prodotti, in ogni momento potrai modificarlo ed eliminarlo.
In questo modo puoi aggiungere gratuitamente tutti i prodotti che vuoi, ma per poterli mettere in vendita (cioè renderli visibili e acquistabili dai vostri clienti) è necessario l'acquisto di un pacchetto per l'esposizione (INFO COSTI & PACCHETTI).

Prodotto inserito correttamente

Per esporre i tuoi prodotti devi andare alla pagina di acquisto pacchetti dove potrai selezionare l'offerta più adatta a te in base alle varietà di prodotti che vendi (un singolo pacchetto consente di scegliere da 1 a 10 varietà) e alla durata dell'esposizione (1, 3, 6 o 12 mesi).
Nel caso il tuo negozio vendesse più di 10 tipologie di prodotti, si può procedere all'acquisto di due o più pacchetti.

Per esempio, se la mia aziende vende un totale di 12 prodotti e voglio metterli in vendita per 6 mesi devo: acquistare un pacchetto che fornisce 10 espositori della durata di 6 mesi, più un altro pacchetto da 2 espositori e della stessa durata.

Nota: da un pacchetto che hai acquistato puoi, in ogni momento, rimuovere un prodotto dalla vendita per fare spazio ad un nuovo prodotto non ancora in vendita (senza costi aggiuntivi).

Acquista spazio in vetrina da 3 €

Ora che hai acquistato un pacchetto per l'esposizione, puoi finalmente mettere in vendita il tuo prodotto cliccando sul pulsante "Metti in vendita", si aprirà una pagina che ti mostra i dati del prodotto e consente la scelta della percentuale di sconto che si vuole applicare alla vendita (da 0% a 90%, serve a mettere in evidenza il prezzo scontato ai clienti) e del pacchetto a cui associare il prodotto.

Pubblica il tuo prodotto

Il prodotto è ora in vendita e quindi visibile pubblicamente all'interno del tuo negozio e localizzabile all'interno delle pagine di ricerca. In ogni momento sarà possibile rimuoverlo dalla vendita, sia per esaurimento scorte sia per far spazio ad un'altra tipologia di prodotto (nel caso gli espositori del pacchetto fossero tutti occupati).

Prodotto pubblicato correttamente

Adesso che il tuo negozio è stato aperto e il tuo primo prodotto è stato messo in vendita, puoi verificare la presenza del prodotto cercandolo all'interno della pagina di ricerca dei prodotti (inserendo il paese dell'azienda, o altri luoghi limitrofi, e il nome del prodotto), oppure la presenza dell'azienda all'interno della pagina di ricerca dei negozi (inserendo il paese dell'azienda o altri luoghi limitrofi).

Prodotto online

In caso di dubbi, suggerimenti o errori nel processo di creazione del prodotto e dell'azienda, ORGNBIO sarà felice di rispondere ad ogni domanda e grato di ogni suggerimento. CONTATTACI

We orgnbio